Ricordiamo tutti il celebre film Avatar, diretto, scritto da James Cameron e interpretato da Sam Worthington, Stephen Lang, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez.

Il film è ambientato nel 2154 una compagnia interplanetaria terrestre del Kansas, la RDA, intende sfruttare i giacimenti minerari di Pandora, luna del gigante gassoso Polifemo, appartenente al sistema stellare Alfa Centauri. Pandora è un mondo primordiale, ricoperto da foreste pluviali con alberi alti anche fino a trecento metri, ed è abitato da varie creature, tra cui la specie dominante è costituita da umanoidi senzienti chiamati Na’vi, degli esseri alti 3 metri con la pelle blu striata. Gli umani intendono utilizzare l’intero pianeta per attuare i proprio scopi, ma i Na’vi si opporranno a tutti i costi.

1503437_10151987122034064_572337495_n

 

Ciò che ci affascina di più di questo film, oltre che la fattezza dei personaggi, è l’incredibile mondo in cui lo spettatore viene catapultato. Un mondo naturale con dei colori spettacolari e unici. È proprio questo mondo che, il presidente della Walt Disney Parks & ResortsBob Chapek, vuole ricreare e con nostra grande gioia ha annunciato l’apertura del un nuovo membro della famiglia dei parchi Disney: Pandora – Il mondo di Avatar! Sarà aperto nell’estate del 2017, nel parco di proprietà Disney Animal Kingdom, in Florida.

Caratterizzato da magnifiche montagne galleggianti e una giungla notturna con della flora bioluminescenti, questa meravigliosa nuova terra comprenderà spedizioni innovative, insieme a ristoranti e negozi a tema.
Il parco sarà situato di fronte un paesaggio massiccio e coinvolgente, che vi catapulterà nel bellissimo pianeta di Avatar, soprattutto di notte, quando la terra prende vita con un bagliore. La flora bioluminescente aggiunge un tocco di qualità davvero magico per ogni avventura in Pandora!

avatar-parco-copertina

I grandi parchi a tema Disney danno il benvenuto al mondo di Pandora, che sicuramente affascinerà tutti gli ospiti, dato che è costato alla Disney ben 400 milioni di dollari! Ricordiamo che Cameron sta lavorando ad altri episodi di Avatar, che usciranno nel 2017 e nel 2018, e nel parco saranno presenti elementi di tutti e 4 i film!

Altri articoli in News

Martin Scorsese al comando di un nuovo Show targato Netflix

Lucilla Tomassi12 aprile 2018

Call Of Duty WWII: La Macchina da Guerra arriva il 10 aprile su PS4

Francesco Damiani28 marzo 2018

Way to the Woods – il Videogame Indie ispirato allo Studio Ghibli

Carmen Graziano27 marzo 2018

Bottino Extra in Final Fantasy XV per i clienti di Twitch Prime

Carmen Graziano26 marzo 2018

Il ritorno di Mary Poppins, a Natale al cinema

ErminiaDaniela Bizzarro25 marzo 2018

13 Reason Why: la Ricerca e la Dichiarazione di Netflix

Carmen Graziano25 marzo 2018